Due giovani di 21 anni sono segnalati all’Autorità Giudiziaria di Avellino per il reato di furto a un distributore automatico di alimenti e bevande presso l’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino. L’episodio ha avuto luogo nel pomeriggio di ieri quando il personale di vigilanza privata ha notato che il dispositivo di apertura di un distributore automatico era trovato manomesso. Al controllo, è scoperto un ammanco di denaro all’interno del distributore.

Tuttavia, i colpevoli hanno presto manifestato pentimento per il loro gesto. Uno dei giovani ha persino consegnato il proprio documento di riconoscimento all’addetto alla vigilanza prima di allontanarsi dall’ospedale.

I due giovani sono rintracciati dagli agenti di polizia intervenuti sul posto e hanno ammesso la loro responsabilità. Hanno dichiarato di aver compiuto il furto a causa della noia, mentre attendevano che un loro amico fosse dimesso dall’ospedale. Il denaro rubato, ammontante a circa 140 euro, è restituito.

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino è informata del comportamento dei giovani, e saranno le autorità giudiziarie a valutare eventuali conseguenze legali per il loro gesto.