L’Anas ha annunciato il completamento dei lavori di consolidamento lungo la strada statale 145, conosciuta come “Sorrentina”. I due interventi hanno interessato il km 29,200 sulla cosiddetta “via Nastro Verde” e il km 37,500 denominato “Nastro Azzurro”. Grazie alla realizzazione di paratie di pali in cemento armato e alla ricostruzione dei piani viabili, la circolazione è ripristinata, permettendo un agevolato flusso di traffico da e verso la penisola.

L’intervento di consolidamento lungo la strada statale 145 ha riguardato due punti critici: il km 29,200 sulla “via Nastro Verde” e il km 37,500 noto come “Nastro Azzurro”. Per garantire la sicurezza e la stabilità delle infrastrutture stradali, sono realizzate paratie di pali in cemento armato, che funzionano come muri di contenimento. Inoltre, è effettuata la ricostruzione dei piani viabili, necessaria a seguito di eventi franosi precedenti.

Una volta completati i lavori di consolidamento, è possibile rimuovere i due sensi unici alternati che erano istituiti per consentire l’esecuzione degli interventi. Di conseguenza, la circolazione è ripristinata in entrambe le direzioni lungo la strada statale 145 “Sorrentina”. Questo permetterà agli automobilisti di godere di una maggiore fluidità nei loro spostamenti da e verso la penisola, migliorando l’accessibilità della zona e facilitando il trasporto di persone e merci.