Attimi di paura si sono verificati nella tarda serata di ieri nella zona orientale di Salerno. Secondo le prime informazioni, un uomo armato di machete avrebbe ferito un altro uomo di circa 55 anni che si trovava davanti a un bar a Pastena, poco dopo le 21.30. Il ferito è immediatamente trasportato al pronto soccorso del San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona dagli uomini dell’Humanitas e del Saut Misericordia che sono accorsi sul posto. Fortunatamente, le ferite riportate dall’uomo sono risultate lievi e non sembra essere in pericolo di vita.

Al momento, non sono noti i motivi del folle gesto e cosa abbia scaturito tale violenza. Tuttavia, i carabinieri hanno già individuato l’aggressore e stanno indagando sulla vicenda.

Dopo l’episodio, nel quartiere est di Salerno, è iniziato un tam-tam sui social network. Molti cittadini hanno mostrato preoccupazione per quanto accaduto e hanno chiesto aiuto tramite Facebook, invitando i vicini a prestare attenzione.

Questa non è la prima volta che la città di Salerno è stata colpita da atti di violenza. Troppi sono gli episodi che hanno destato preoccupazione nella comunità locale e la situazione sembra non migliorare.

Ci sono cittadini che chiedono a gran voce alle istituzioni di intervenire per garantire la sicurezza dei residenti. La violenza deve essere fermata e la comunità deve sentirsi al sicuro.