Gli agenti del Commissariato di Nola, durante il servizio di controllo del territorio, sono intervenuti per la segnalazione di una lite familiare. L’episodio si è verificato in seguito alla richiesta di denaro del figlio al padre e il rifiuto di quest’ultimo, che ha causato una violenta reazione del 35enne napoletano. Gli operatori, giunti sul posto, hanno notato un uomo in evidente stato di agitazione ed hanno accertato che, come già avvenuto in precedenti occasioni, aveva chiesto dei soldi al padre e di fronte al suo rifiuto l’aveva minacciato di morte; inoltre, lo stesso in presenza degli operatori ha nuovamente minacciato i familiari.
L’arresto del 35enne napoletano, già sottoposto alla misura della libertà vigilata con l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, è effettuato per maltrattamenti in famiglia.
Purtroppo, la violenza domestica è un fenomeno che continua ad essere presente nella società moderna. La famiglia dovrebbe essere un luogo sicuro, ma invece spesso diventa il luogo in cui si verificano episodi di violenza, che possono avere conseguenze devastanti sulla salute fisica e mentale delle persone coinvolte.





