Carico di pellet da 135 tonnellate sequestrato in Campania: il motivo

Nell'ambito di un'operazione congiunta della guardia di finanza del comando provinciale di Salerno e del locale Ufficio delle dogane nel porto commerciale cittadino, sono sequestrate 135 tonnellate di...

A cura di Luca Vitale
02 febbraio 2023 12:00
Carico di pellet da 135 tonnellate sequestrato in Campania: il motivo -
Condividi

Nell'ambito di un'operazione congiunta della guardia di finanza del comando provinciale di Salerno e del locale Ufficio delle dogane nel porto commerciale cittadino, sono sequestrate 135 tonnellate di pellet, imballato in 9mila confezioni da 15 chili ciascuna. II carico di eco-combustile, proveniente dall'Egitto e pronto per la distribuzione, era destinato a un'azienda campana. All'esito dei riscontri, la merce presentava caratteristiche chimico-fisiche diverse da quelle dichiarate sull'etichettatura e, quindi, ingannevoli per il consumatore, in relazione alla quantità di ceneri contenuta e al grado di umidità.

Il responsabile della società coinvolta è segnalato alla procura della Repubblica di Salerno per importazione di prodotti riportanti indicazioni ingannevoli. Con il pellet salito a prezzi esorbitanti sono tanti i tentativi di truffa.

Segui il Fatto Vesuviano