San Giuseppe, il plesso Luonghi rischia di chiudere: esplode la protesta delle mamme e delle maestre

Decine di striscioni con slogan e striscioni all’esterno ed all’interno della scuola elementare Luonghi di Santa Maria la Scala. Mamme e maestre unite per scongiurare la chiusura del plesso che potreb...

16 novembre 2016 15:29
San Giuseppe, il plesso Luonghi rischia di chiudere: esplode la protesta delle mamme e delle maestre -
Condividi

Decine di striscioni con slogan e striscioni all’esterno ed all’interno della scuola elementare Luonghi di Santa Maria la Scala. Mamme e maestre unite per scongiurare la chiusura del plesso che potrebbe finire nel vortice un ridimensionamento scolastico attuato da parte dell’Amministrazione comunale. Ed a pagare dazio, secondo quanto finora emerso, c’è proprio la storica scuola di periferia.

Nei giorni scorsi le mamme e le 20 maestre totali del parco docenti hanno manifestato davanti all’istituto a rischio chiusura: «Togliere la scuola al nostro quartiere sarebbe uno schiaffo per l’intera comunità - spiegano le donne - ci toccherebbe ogni giorno percorrere chilometri per portare i nostri i figli a lezione». Insomma, la situazione è realmente molto tesa e non sono escluse altre proteste se non dovessero arrivare chiarimenti.

Segui il Fatto Vesuviano