Tenta di strappare la pistola a guardia giurata, arrestato richiedente asilo di Poggiomarino
Ha aggredito alla spalle quelle che per lui era la sua vittima, ed ha tentato di strappargli la pistola senza però fare i conti con la reazione della guardia giurata, che ha resistito all’attacco. Il...
Ha aggredito alla spalle quelle che per lui era la sua vittima, ed ha tentato di strappargli la pistola senza però fare i conti con la reazione della guardia giurata, che ha resistito all’attacco. Il fatto è avvenuto nella tarda mattinata nella Stazione Centrale di piazza Garibaldi a Napoli, ed a finire in manette è stato un giovane proveniente dalla Costa d’Avorio e richiedente asilo politico a Poggiomarino.
L’uomo ha attaccato il vigilante che però ha resistito, aprendo una colluttazione in pieno giorno e con tanta gente che si trovava a passare. Nonostante fosse stato preso alle spalle, il sorvegliante non ha mollato l’arma di ordinanza e grazie all’intervento di alcuni agenti della Polfer attirati dalle grida è riuscito a dileguarsi dalla morsa dell’ivoriano.
Gli agenti hanno poi bloccato l’uomo e portato in caserma, qui hanno appurato che si trattava di un richiedente asilo accolto a Poggiomarino. La guardia giurata è stata curata per alcune contusioni all’ospedale Loreto Mare, dove ha ricevuto la visita del presidente dell’associazione di categoria, Giuseppe Alviti.