Terzigno in lacrime ai funerali di Andrea, petali e palloncini bianchi per l’addio al 20enne

In centinaia hanno preso parte questo pomeriggio ai funerali di Andrea Giugliano, il ragazzo non ancora 20enne rimasto ucciso dopo essere stato investito da un’auto a Piazzolla di Nola. Terzigno si è...

27 febbraio 2016 16:45
Terzigno in lacrime ai funerali di Andrea, petali e palloncini bianchi per l’addio al 20enne -
Condividi

In centinaia hanno preso parte questo pomeriggio ai funerali di Andrea Giugliano, il ragazzo non ancora 20enne rimasto ucciso dopo essere stato investito da un’auto a Piazzolla di Nola. Terzigno si è riversata in strada per il corteo funebre del ragazzo, partito dall’abitazione in via Giugliani e giunto sino alla parrocchia dell’Immacolata Concezione.

Una processione scandita da petali e confetti bianchi lasciati sull’asfalto da parte degli amici: candidi erano anche i palloncini che sono stati fatti volare in cielo all’uscita della bara portata in spalla dai compagni di una vita. Tra tutti è spuntato uno striscione scritto dai ragazzi della comitiva che frequentava Andrea: «Resterai per sempre nostro fratello e continuerai a vivere nei nostri cuori. Ricorda non è un addio ma un arrivederci».

Toccanti anche le riflessioni del parroco che nell’omelia ha parlato del significato della vita e del sacrificio, e di quanto possano essere duri da affrontare gli eventi luttuosi che riguardano i giovanissimi. Una giornata di grande dolore per Terzigno, che si è stretta intorno alla famiglia Giugliano ed a tutti quanti hanno voluto bene alla vittima dell’ennesimo incidente stradale.

Segui il Fatto Vesuviano