Spese pazze estive nell’outlet di Valmontone. Solo che i soldi che avevano speso nei vari negozi di abbigliamento erano “fatti in casa”. Così le manette sono scattate ai polsi di quattro tra sangiuseppesi e terzignesi, tre uomini e una donna di età comprese tra i 19 e i 37 anni.

A fare scattare l’allarme è stato un commerciante, il quale si è reso subito conto che quelle banconote da 100 euro erano false. Così, senza destare alcun sospetto, ha restituito i soldi al cliente e, senza dare nell’occhio, ha contattato i carabinieri. I militari dell’Arma hanno individuato subito il quartetto di truffatori e grazie ai numerosi scontrini fiscali in loro possesso hanno anche ricostruito i precedenti acquisti, hanno restituito la merce ai negozianti e recuperato il resto. La perquisizione a bordo dell’auto dei quattro ha portato alla scoperta veicolare di altre banconote da 100 euro per valore nominale complessivo di circa 5mila euro.

Per i tre uomini, tutti con alla spalle precedenti specifici, si sono aperte le porte del carcere di Velletri mentre la 19enne è stata accompagnata presso il carcere romandi di Roma Rebibbia.