Palma, 3 clandestini al lavoro in sotterraneo sporco e senza aria: denunciato bengalese

I carabinieri della stazione di Palma Campania hanno effettuato servizi per contrastare il fenomeno del lavoro sommerso, in collaborazione con personale della direzione territoriale del lavoro di Napo...

25 giugno 2015 13:49
Palma, 3 clandestini al lavoro in sotterraneo sporco e senza aria: denunciato bengalese -
Condividi

I carabinieri della stazione di Palma Campania hanno effettuato servizi per contrastare il fenomeno del lavoro sommerso, in collaborazione con personale della direzione territoriale del lavoro di Napoli, dell’Asl Napoli 3 Sud, della filiale Inps di Nola, e del dipartimento igiene e medicina del lavoro di Pomigliano d’Arco.

Un 37enne del Bangladesh  residente a Palma Campania è stato denunciato perché in qualità di titolare di un opificio tessile in via Sediari aveva dato occupazione alle sue dipendenze a 3 suoi connazionali non in regola con le norme sull’immigrazione e aveva loro fornito macchine da lavoro non conformi o inadeguate al lavoro da svolgere.

All’uomo sono state inoltre contestate diverse violazioni riguardanti la salubrità del luogo di lavoro, che era interrato e totalmente privo di finestre per l’aerazione e l’illuminazione naturale. È stato adottato provvedimento di sospensione dell’attività e l’opificio è stato sottoposto a sequestro penale.

Segui il Fatto Vesuviano