Il Brodino del Sassuolo!
Questa vittoria di squadra, questo riscattino del Napoli ci consola. Il Napoli è ancora convalescente, non guarito. Il brodino di Reggio Emilia ci conferma che il nostro Benitez esce, per il momento,...
Questa vittoria di squadra, questo riscattino del Napoli ci consola. Il Napoli è ancora convalescente, non guarito. Il brodino di Reggio Emilia ci conferma che il nostro Benitez esce, per il momento, dalla crisi, senza l’aiuto della società ed ancora con tre nodi: la difesa e in particolare il portiere, l’enigma Zuniga, un po’ più presente, ma che svolazza sempre come una farfalla, ed Hamisik che non è ancora il leader ritrovato.
Il Napoli rialza un po’ la testa in attesa dell’Europa League e dell’incontro in casa con il Torino. Certo se facesse filotto uscirebbe dalla fase di sospensione, sarebbe il primo passo per la risalita, un filotto per ritrovare la fiducia. Benitez e la squadra se si alzeranno lo devono solo a loro stessi. Il Napoli dei compromessi è una squadra riequilibrata e ben motivata. Il Napoli contro il Chievo e l’Udinese ha perso la partita ed ha perso la testa.
Contro il Sassuolo, l’unica squadra con dieci italiani, è tornata la maglia azzurra per la vittoria che i tifosi aspettavano. Abbiamo visto tanti abbracci tra Cannavaro e gli azzurri. Noi avevamo la maglietta azzurra con sottocolletto principe di Galles. A Reggio Emilia sono stati onorati la tradizione e i colori del cuore. Adelante azzurri!