Clima delle grandi occasioni al comunale di Palma Campania, dove la Palmese ha affrontato, in una delicata sfida play-out, il Cicciano.

Atmosfera che riporta alla mente i gloriosi anni della Serie C2, creata da migliaia di tifosi, organizzatisi per l’occasione e che hanno colorato la curva per tutta la gara. Sfida tesa che vede i rossoneri passare in vantaggio, a ridosso della mezz’ora. Il Cicciano, però, non molla e trova il pareggio allo scadere della prima frazione.

Nella ripresa, la Palmese sembra avere in mano le redini del gioco, ma sono gli ospiti a trovare il vantaggio. La Palmese non si scoraggia e quasi allo scadere trova il pareggio con Di Luccio. Poco prima della fine, i rossoneri sfiorano il colpaccio con Nappi, che, superato il portiere, non riesce a centrare la rete.

Si va così ai supplementari. Gioco abbastanza scialbo. L’estremo difensore della Palmese, Merone, veste i panni di Spiderman e vola tra i pali per salvare il risultato. È l’episodio che dà la scossa alla Palmese, che trova il definitivo 3 a 2 dal dischetto, grazie al capitano La Marca.

Può esplodere, così, il Comunale, con la festa poi prolungatasi per le arterie cittadine. Vittoria che salva la difficile stagione del centenario.