Il sindaco Antonio Del Giudice presenta la sua lista. “Avanti Striano”, per dare continuità ai lavori compiuti in questi cinque anni di amministrazione che volgono a termine. Una lista semplice e che vede protagonisti volti nuovi, che compongono circa il 70% dei candidati, e uomini di esperienza politica. Ieri sera la cerimonia ufficiale organizzata dai giovani del comitato elettorale e che ha visto la partecipazione di numerosi cittadini.
Ad aprire la serata è stato il candidato sindaco, Antonio Del Giudice. Il programma elettorale prevede un’amministrazione concreta che cercherà le risorse per rilanciare Striano dentro e fuori dal territorio, che ridurrà i costi e destinerà i conseguenti risparmi all’abbassamento delle tasse e ad azioni mirate a favorire lo sviluppo socio-economico, e  che sarà orientata a cercare opportunità per i giovani attraverso il completamento della Zona  Industriale e di varie opere pubbliche come lo stadio comunale e la palestra polivalente.
Inoltre, una delle priorità della lista sarà la trasformazione della ex scuola elementare di piazza Giovanni D’Anna in un Istituto Tecnico Agrario. «Sarà necessario dare continuità al lavoro compiuto finora, quando abbiamo posto le basi per uno sviluppo reale della città», ha fatto intendere il sindaco Del Giudice. Prossimo appuntamento con la cittadinanza sarà il comizio di domenica alle 20 nella centralissima piazza IV Novembre.