La Gori attacca. Blitz a Palma Campania dell’azienda che eroga il servizio idrico: staccate un centinaio di utenze fortemente morose tra cui anche qualcuna intestata a persone in grosse difficoltà economiche e sociali. Dunque, la Gori, guidata da qualche settimana dall’ex deputato Amedeo Laboccetta, va avanti nell’opera di rientro dei capitali. Ma finora gli interventi avevano riguardato grandi evasori come ad esempio una struttura alberghiera di Capri.
A Palma, invece, l’azione – secondo quanto denunciato – pare essere stata a tappeto, con tanto di richiesta immediata di pagamento delle spettanze quale unico requisito per riallacciare l’acqua corrente. Sul fatto è intervenuta la sezione locale del Pd, che con il segretario cittadino, Autilia Mascia, ha chiesto al sindaco Carbone un’ordinanza “ad hoc” per rimediare ad alcuni dei casi limite che si sono venuti a creare con il blitz della Gori.
«Tra le persone rimaste senz’acqua – spiegano i democratici palmesi – c’è anche un’anziana disabile. È davvero troppo per un bene che deve essere sempre e comunque a disposizione del pubblico». Il Pd chiede inoltre alla Gori di riattivare il servizio idrico ai morosi, “spalmando” in maniera agevolata la cifra da pagare.