Scuolabus pericolosi: due mezzi del Comune multati dai carabinieri
Sembrerebbe ma una barzelletta, ma quando in ballo c’è la sicurezza dei bambini il finale è sempre amaro. Nel mirino dei carabinieri, infatti, sono finiti gli scuolabus della ditta appaltatrice del Co...
Sembrerebbe ma una barzelletta, ma quando in ballo c’è la sicurezza dei bambini il finale è sempre amaro. Nel mirino dei carabinieri, infatti, sono finiti gli scuolabus della ditta appaltatrice del Comune sommese: pullmini gialli che non avevano a bordo il necessario equipaggiamento per garantire l’incolumità dei piccoli utenti.
Ad essere multati sono stati due mezzi, che tra l’altro non mostravano neppure il contrassegno assicurativo esposto sul parabrezza. L’intervento è avvenuto all’esterno di una scuola elementare di Somma Vesuviana e ad elevare le contravvenzioni sono stati i carabinieri di Castello di Cisterna.
Il giro di vite dei militari dell’Arma dovrebbe continuare anche nei prossimi giorni, coinvolgendo anche altri Comuni dell’area vesuviana: sono numerose, purtroppo, le segnalazioni a riguardo del trasporto non a norma di scolaresche.