I carabinieri della locale stazione hanno ispezionato tre esercizi commerciali, denunciato in stato di libertà per frode in commercio una 36enne e il marito 37enne domiciliati in zona, una 22enne domiciliata in piazza Garibaldi ed un 36enne domiciliato in zona, tutti cittadini cinesi.
In particolare i militari dell’Arma hanno controllato le attività commerciale gestite dai quattro cinesi in via Giovanni Falcone, via Roma e via Carducci, accertando che tutti esponevano in vendita merce senza i requisiti di conformità e con marchio “Ce” falso.
Tutti i prodotti, 13.500 pezzi tra lampadine, accessori per pc, piccoli elettrodomestici, accessori per auto, casse e amplificatori, cuffie, accessori per cellulari e 3.200 giocattoli, per un valore stimato di circa 250.000 euro, sono stati sequestrati.