Un inseguimento durato quasi mezz’ora e lungo diversi chilometri tra arterie cittadine ed autostrada. Tutto è cominciato ad un posto di blocco tra Palma Campania e San Gennaro Vesuviano. I carabinieri in servizio indicano lo stop ad una vettura con a bordo tre romeni, che tuttavia sperona l’auto dei militari e si dà alla fuga. Scatta la corsa all’uomo ed all’auto chiamando i rinforzi dalle stazioni delle vicine città.
I malviventi imboccano l’A30 a Palma Campania e sfrecciano diretti a folle velocità in direzione Salerno. Nel frattempo sopraggiungono altre “gazzelle” ma l’auto con a bordo tre persone sembra inavvicinabile, mentre il terzetto continua a speronare le vetture dell’Arma di cui una finisce persino fuori strada: per fortuna solo lievi ferite per i militari. La furia prosegue a lungo e l’auto scappata al posto di blocco distrugge anche la barriera autostradale di Mercato San Severino.
Pochi minuti dopo l’epilogo: gli uomini in divisa di Salerno, infatti, riescono a bloccare la vettura ed a stringere le manette intorno ai polsi dei tre romeni. Nell’auto c’erano oggetti di valore rubati ed arnesi utili allo scasso.