Smonta auto rubata, poi si dà alla fuga a piedi

i poliziotti hanno rinvenuto due borsoni contenenti chiavi alterate

A cura di Redazione
19 febbraio 2026 18:30
Smonta auto rubata, poi si dà alla fuga a piedi -
Condividi

Sorpreso mentre stava smontando pezzi di un’auto rubata, ha tentato la fuga ma è stato bloccato dopo una colluttazione con gli agenti. È finita con un arresto l’operazione della Polizia di Stato nel quartiere Piscinola di Napoli, dove un uomo di 46 anni, già noto alle forze dell’ordine anche per reati specifici, è stato fermato con l’accusa di ricettazione, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Per lui è scattata anche una denuncia per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

L’intervento è scattato in via Luigi Incoronato, dopo una segnalazione che indicava la presenza di due persone intente ad armeggiare su un veicolo. Sul posto, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno notato due uomini con il volto coperto mentre stavano smontando diverse parti dell’auto.

Alla vista della pattuglia, i due hanno tentato di darsi alla fuga. Uno è riuscito a far perdere le proprie tracce, mentre il 46enne è stato raggiunto e bloccato dopo un breve inseguimento e una colluttazione.

Nelle immediate vicinanze, i poliziotti hanno rinvenuto due borsoni contenenti chiavi alterate, utensili e strumenti di varia natura, presumibilmente utilizzati per smontare il veicolo in tempi rapidi. L’auto, già parzialmente smantellata – mancavano portiere, sedili, fari anteriori e posteriori, paraurti e portellone posteriore – è risultata rubata nella notte tra il 15 e il 16 febbraio a Giugliano in Campania.

Il 46enne è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il veicolo, insieme alle parti già rimosse, è stato restituito al legittimo proprietario. Proseguono le indagini per identificare il complice riuscito a fuggire.

Segui il Fatto Vesuviano