Manca l'acqua, per protesta brucia un'auto in strada

A inscenare la protesta, secondo quanto emerso finora, sarebbe stato un gruppo di circa quaranta persone

A cura di Redazione
14 febbraio 2026 16:00
Manca l'acqua, per protesta brucia un'auto in strada -
Condividi

Momenti di tensione nel pomeriggio di ieri a Napoli, in via Circumvallazione Esterna 167, nei pressi del campo rom di Secondigliano. Intorno alle 16:30, è stata data alle fiamme la carcassa di un’auto per bloccare la circolazione stradale.

Gesto di protesta legato all’acqua

Secondo le prime ricostruzioni, il motivo dell’azione sarebbe riconducibile all’interruzione dell’erogazione idrica nel campo rom a causa della riparazione di una conduttura. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale di Asia Napoli per gestire lo sgombero, mentre il traffico è rimasto bloccato.

I carabinieri della stazione di Secondigliano stanno coordinando le operazioni insieme al personale dell’ABC Napoli per ripristinare la condotta idrica. Presenti anche alcune volanti della polizia per garantire la sicurezza.

Coinvolto un gruppo di circa quaranta persone

A inscenare la protesta, secondo quanto emerso finora, sarebbe stato un gruppo di circa quaranta persone. Non si tratta del primo episodio: a fine gennaio un’altra manifestazione davanti al campo rom aveva già causato il blocco del traffico.

Le autorità locali stanno monitorando la situazione per evitare ulteriori disagi e ripristinare la normale circolazione nel più breve tempo possibile.

Segui il Fatto Vesuviano