Il marito è deceduto, la moglie muore di crepacuore all'obitorio
Il fascicolo è stato aperto per fare piena luce sulle condizioni di vita
La Procura di Brindisi ha aperto un’inchiesta sulla morte di due coniugi, di 73 e 71 anni, deceduti a breve distanza l’uno dall’altra nella giornata di lunedì. Prima si è verificato il decesso del marito. Poco dopo è morta anche la moglie, mentre stava raggiungendo la sala del commiato dove era stata composta la salma dell’uomo.
Accertamenti sulle condizioni di vita della coppia
Il fascicolo è stato aperto per fare piena luce sulle condizioni di vita dei due anziani. Secondo quanto si apprende, in passato la coppia avrebbe avuto un amministratore di sostegno.
Il pubblico ministero Francesco Carluccio potrebbe disporre nelle prossime ore l’autopsia su entrambi i corpi, per chiarire con esattezza le cause dei decessi.
Casa sequestrata per verifiche
Al momento non sarebbero emersi elementi investigativi tali da far ipotizzare cause diverse da quelle naturali. Tuttavia, l’abitazione dei coniugi è stata sequestrata per consentire ulteriori accertamenti.
L’indagine punta a ricostruire nel dettaglio le ultime ore di vita della coppia e a verificare eventuali criticità, in attesa degli esiti degli esami medico-legali.