Vogliono sequestrare il furgone dei panini, lei si cosparge di benzina

Controllo su un chiosco mobile finisce nel caos

A cura di Redazione
23 gennaio 2026 20:30
Vogliono sequestrare il furgone dei panini, lei si cosparge di benzina -
Condividi

Un semplice accertamento amministrativo si è trasformato in una situazione di gravissimo pericolo nel cuore di Volla. È accaduto nella mattinata di ieri tra via Gramsci e via De Filippo, dove un intervento della Polizia Locale su un food truck irregolare ha fatto precipitare gli eventi in pochi istanti.

Gli agenti sono arrivati sul posto dopo una segnalazione e, una volta avviati i controlli, hanno riscontrato una lunga serie di violazioni. Il veicolo adibito alla vendita di cibo risultava privo di assicurazione e revisione, circostanze che hanno imposto il sequestro immediato del mezzo. A queste irregolarità si sono aggiunte l’assenza di qualsiasi autorizzazione per la somministrazione di alimenti e la totale mancanza di documentazione sulla provenienza dei prodotti.

Gli alimenti, destinati alla vendita al pubblico, erano conservati in condizioni giudicate non conformi alle norme igienico-sanitarie e fuori dai canali di controllo previsti dalla legislazione regionale. Una situazione che ha reso inevitabile l’avvio delle procedure di sequestro.

È in quel momento che la tensione è esplosa. La donna che gestiva il food truck ha perso il controllo, reagendo in modo estremamente pericoloso: ha preso una tanica di benzina utilizzata per il generatore, se ne è cosparsa e ha impugnato un accendino, urlando di voler compiere un gesto estremo. La scena si è svolta in mezzo alla strada, davanti agli agenti e ai suoi familiari, tra cui anche un bambino.

Attimi di paura e concitazione che solo la prontezza e il sangue freddo della Polizia Locale hanno impedito di trasformarsi in tragedia. Dopo un intervento complesso, gli operatori sono riusciti a riportare la calma e a mettere in sicurezza l’area.

Completate le operazioni, gli alimenti sequestrati sono stati immediatamente distrutti attraverso il servizio comunale di smaltimento, come previsto dalla normativa. Tutte le violazioni amministrative accertate sono state verbalizzate e trasmesse agli uffici competenti.

Segui il Fatto Vesuviano