Temperature in picchiata, torna la neve sul Vesuvio

Uno spettacolo ben visibile non solo dai comuni vesuviani ma anche dalla città di Napoli

A cura di Redazione
08 gennaio 2026 10:00
Temperature in picchiata, torna la neve sul Vesuvio -
Condividi

La prima neve del 2026 fa la sua comparsa sul Vesuvio. Nella mattinata odierna i residenti delle zone alle pendici del vulcano si sono svegliati davanti a uno scenario tipicamente invernale: dopo le abbondanti precipitazioni della serata di ieri, accompagnate anche da una intensa grandinata, e le piogge proseguite in parte durante la notte, il Vesuvio appare ora in gran parte ricoperto di bianco.

Il manto nevoso ha trasformato il profilo della montagna, regalando uno spettacolo ben visibile non solo dai comuni vesuviani ma anche dalla città di Napoli. Complice una giornata limpida, priva di nuvole e foschie, numerosi cittadini e turisti hanno potuto ammirare il Vesuvio innevato, immortalando l’evento con foto e video.

All’arrivo della neve è seguito un deciso calo delle temperature. Nelle prime ore del mattino, in particolare, il clima è risultato particolarmente rigido, soprattutto nelle aree collinari e pedemontane.

Secondo le previsioni meteo, nelle prossime ore la situazione dovrebbe rimanere stabile sull’area vesuviana, senza ulteriori precipitazioni. Tuttavia, lo sguardo resta rivolto ai prossimi giorni: i meteorologi segnalano infatti la possibilità di un nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche, con un quadro generale ancora instabile.

Segui il Fatto Vesuviano