Task force nel Vesuviano, tre arresti tra Somma Vesuviana e Sant'Anastasia
Condotta una maxi operazione su strada
Intensa attività dei Carabinieri nel territorio vesuviano, dove nei comuni di Sant’Anastasia e Somma Vesuviana è stato messo in atto un servizio straordinario di controllo del territorio. L’operazione ha portato all’esecuzione di tre provvedimenti restrittivi e a numerose sanzioni per violazioni al Codice della Strada.
Nel corso dei controlli, i militari dell’Arma hanno dato esecuzione a una condanna definitiva nei confronti di un uomo di 74 anni, destinatario di un anno e due mesi di detenzione domiciliare per reati legati alla detenzione illegale di armi e alla ricettazione. Stessa misura, ma per un periodo più lungo, anche per un 45enne condannato in via definitiva a due anni e tre mesi per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.
Il terzo intervento ha riguardato una donna di 40 anni già sottoposta agli arresti domiciliari: per lei è scattato l’aggravamento della precedente misura cautelare, con un ulteriore inasprimento delle restrizioni.
Parallelamente all’esecuzione dei provvedimenti giudiziari, i Carabinieri hanno condotto una capillare attività di controllo su strada. Complessivamente sono state identificate 56 persone e sottoposti a verifica 53 veicoli. Le irregolarità accertate sono state 50, con sanzioni amministrative che superano gli 11 mila euro complessivi. Quattro i veicoli sequestrati.