Si schiantano con l'auto, morti fratello a sorella
Avevano appena 21 e 25 anni
Altamura è profondamente scossa per la tragica scomparsa di Antonio Bigi, 21 anni, e Cecilia Bigi, 25 anni, fratello e sorella rimasti vittime di un grave incidente stradale avvenuto nelle prime ore di domenica 18 gennaio lungo la strada provinciale 41, che collega Altamura a Laterza. L’impatto si è rivelato devastante. Antonio è morto sul colpo, mentre Cecilia è deceduta alcune ore più tardi, dopo il trasferimento d’urgenza al Policlinico di Bari, dove era arrivata in condizioni disperate. Nell’incidente sono rimasti feriti anche altri tre giovani che viaggiavano a bordo del SUV Mercedes finito fuori strada.
Chi erano Antonio e Cecilia Bigi
Dai numerosi messaggi di cordoglio apparsi sui social e dalle testimonianze di amici e conoscenti emerge il ritratto di due ragazzi molto uniti, legati profondamente tra loro e alla propria famiglia.
Cecilia Bigi, 25 anni, conosciuta da tutti con il nome di Ilia, lavorava presso uno studio di consulenze ad Altamura. I suoi profili social raccontano un forte legame con il fratello Antonio, fatto di momenti condivisi, dediche e immagini che testimoniano un rapporto intenso e affettuoso.
Antonio, 21 anni, era a sua volta molto conosciuto in città. Alla diffusione della notizia della tragedia, in tantissimi hanno voluto manifestare pubblicamente vicinanza e affetto alla famiglia, affidando ai social messaggi di dolore e incredulità.
Altri tre feriti, uno è in condizioni gravi
Il bilancio dell’incidente è aggravato dalla presenza di altri tre giovani feriti, soccorsi dal personale sanitario e trasportati negli ospedali della zona. Due sono stati ricoverati all’Ospedale della Murgia di Altamura, mentre un terzo si trova al Miulli di Acquaviva delle Fonti. Secondo quanto emerso, uno dei feriti verserebbe in condizioni molto gravi ed è in coma.
Indagini in corso sulla dinamica dello schianto
Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. Dalle prime informazioni, il sinistro non avrebbe coinvolto altri veicoli, circostanza che fa ipotizzare una perdita autonoma del controllo del mezzo. Saranno però le indagini delle autorità competenti a ricostruire con esattezza la dinamica di quanto accaduto lungo la provinciale 41.
Il sindaco: “Proclamerò il lutto cittadino”
Nel pomeriggio di domenica, dopo la conferma del decesso anche di Cecilia, è arrivato il messaggio del sindaco di Altamura, che ha espresso il dolore dell’intera comunità e annunciato la proclamazione del lutto cittadino nel giorno dei funerali.
“Apprendo con sgomento che nell'incidente di questa mattina sulla strada provinciale 41 Altamura-Laterza sono morti due ragazzi della nostra città, fratello e sorella. La notizia sconvolge tutti. Non ci sono parole adeguate per esprimere il cordoglio e la vicinanza alla famiglia Bigi, a cui sono rivolti i nostri pensieri e l'abbraccio dell’intera comunità”.