Scippa donna e la butta a terra davanti ai carabinieri in borghese

La donna ha iniziato a urlare attirando l’attenzione dei passanti

A cura di Redazione
19 gennaio 2026 09:30
Scippa donna e la butta a terra davanti ai carabinieri in borghese -
Condividi

Ha tentato di mettere a segno uno scippo in pieno giorno, ma il colpo è fallito grazie al tempestivo intervento dei carabinieri. È accaduto domenica pomeriggio a Napoli, nella zona di corso Amedeo di Savoia. Un uomo, in sella a uno scooter con targa coperta, si è avvicinato a una donna di 53 anni che stava attendendo l’autobus alla fermata. Il malvivente ha tentato di strappare la borsa alla vittima, facendola cadere violentemente a terra.

Le urla della vittima e la fuga del rapinatore

La donna ha iniziato a urlare, attirando l’attenzione dei passanti. Le grida hanno costretto lo scippatore a desistere e a fuggire rapidamente a bordo dello scooter.

Proprio in quel momento, nella zona, erano presenti i carabinieri della stazione di Capodimonte, impegnati in un servizio antiborseggio in abiti civili. I militari sono riusciti a rilevare il numero di targa del mezzo utilizzato per la fuga, elemento decisivo per le indagini.

Il blitz in casa e il tentativo di fuga

Dopo alcune ore di accertamenti, i carabinieri hanno individuato il presunto responsabile e fatto irruzione nella sua abitazione. Si tratta di Alessandro Nacarlo, 52 anni, già noto alle forze dell’ordine.

Alla vista dei militari, l’uomo ha tentato una fuga disperata dal balcone, ma è stato bloccato e arrestato.

Vittima ferita lievemente

La donna aggredita ha riportato solo alcune escoriazioni, oltre a un forte spavento, ma non è in pericolo di vita.

Segui il Fatto Vesuviano