San Giuseppe Vesuviano, scoperto con 379 capi "pezzotti"

L’operazione è scattata nel corso di un servizio di controllo del territorio

A cura di Redazione
23 gennaio 2026 16:00
San Giuseppe Vesuviano, scoperto con 379 capi "pezzotti" -
Condividi

Maxi sequestro di merce contraffatta a San Giuseppe Vesuviano, dove la Polizia di Stato ha denunciato un uomo di 41 anni, di origine marocchina e già noto alle forze dell’ordine, per introduzione e commercio di prodotti con marchi falsi. L’operazione è scattata nel corso di un servizio di controllo del territorio condotto dagli agenti del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano. Durante le verifiche, i poliziotti hanno ispezionato una cantina nella disponibilità dell’indagato, utilizzata come deposito.

All’interno del locale sono stati rinvenuti, nascosti in numerose buste, 379 capi di abbigliamento e 36 paia di scarpe riproducenti fedelmente marchi di alta moda, risultati contraffatti dopo i primi accertamenti. L’ingente quantitativo di merce lascia ipotizzare una destinazione commerciale e non un uso personale.

Tutto il materiale è stato sequestrato, mentre l’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria. Le indagini proseguono per accertare l’eventuale rete di distribuzione e la provenienza dei prodotti falsi.

Segui il Fatto Vesuviano