Ruba collana d'oro in discoteca, lui viene preso ma il gioiello è sparito
I militari dell’Arma sono intervenuti durante un servizio di controllo del territorio
Intervento dei carabinieri nella notte a Porto Recanati, in provincia di Macerata, dove un uomo di 29 anni, residente nel Napoletano e già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato a piede libero per furto con strappo. L’episodio è avvenuto all’interno di una discoteca molto frequentata del litorale.
I militari dell’Arma sono intervenuti durante un servizio di controllo del territorio, a seguito della segnalazione di un furto ai danni di un giovane cliente del locale. Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe approfittato della confusione tipica della serata per strappare una collana d’oro dal collo della vittima, per poi tentare di dileguarsi tra la folla.
La collana, dal valore stimato di circa mille euro, è stata sottratta con un’azione rapida e mirata, riconducibile a un modus operandi già noto. Il giovane derubato si è però accorto immediatamente dell’accaduto e, con l’aiuto di alcuni testimoni e del personale addetto alla sicurezza, è riuscito a individuare il presunto responsabile.
L’uomo è stato quindi fermato all’interno del locale e trattenuto fino all’arrivo dei carabinieri, che hanno raccolto le testimonianze e proceduto all’identificazione. Al termine degli accertamenti, il 29enne è stato accompagnato presso la caserma di Porto Recanati e denunciato in stato di libertà per furto con strappo.
La refurtiva, nonostante le ricerche, non è stata recuperata.