Prendono a pallonate le telecamere nei Paesi Vesuviani, 9 denunce

Il gruppo è composto da soggetti di età molto diverse

A cura di Redazione
23 gennaio 2026 14:00
Prendono a pallonate le telecamere nei Paesi Vesuviani, 9 denunce -
Condividi

Telecamere di videosorveglianza comunale prese di mira a Torre del Greco, dove un gruppo eterogeneo composto da adulti e giovanissimi è finito sotto indagine per atti di vandalismo. I carabinieri hanno denunciato nove persone, ritenute responsabili, a vario titolo, del danneggiamento aggravato degli impianti di sicurezza installati tra via XX Settembre e via San Giuseppe.

Gli episodi contestati sono tre e risalgono al 30 settembre, 3 ottobre e 13 novembre 2025. In tutte le occasioni, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, le telecamere sarebbero state colpite intenzionalmente con palloni da calcio, rendendole inutilizzabili.

Il gruppo è composto da soggetti di età molto diverse: si va dai 45 anni fino ai 14, con il più giovane che aveva appena 13 anni al momento dei fatti. Un dettaglio che ha contribuito a rendere il caso particolarmente delicato.

Le indagini sono partite proprio dall’analisi delle immagini registrate dagli stessi sistemi di videosorveglianza danneggiati e da altri impianti presenti in zona. I militari hanno poi incrociato i filmati con i profili social dei presunti responsabili: volti, abbigliamento e tatuaggi hanno consentito di arrivare rapidamente all’identificazione dei nove.

Segui il Fatto Vesuviano