Lancio del monopattino in testa a una donna, presi i due minori
Vittima soccorsa e trasportata all’ospedale Cardarelli
Hanno lanciato un monopattino dall’alto, colpendo una donna che stava passando in strada. Per questo motivo due minorenni di 15 e 16 anni sono stati denunciati a piede libero dalla Polizia di Stato a Napoli. L’episodio risale a giovedì pomeriggio e si è verificato in piazzale Tecchio, nel quartiere Fuorigrotta. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il monopattino sarebbe stato scagliato dal terrazzo superiore della struttura del Ser.D., finendo per colpire una donna in transito.
Donna ferita e trasportata al Cardarelli
La vittima ha riportato ferite alla testa e a una spalla ed è stata soccorsa e trasportata all’ospedale Cardarelli, dove è stata sottoposta alle cure necessarie. Le sue condizioni non sono risultate tali da metterne in pericolo la vita, ma l’episodio ha destato forte allarme.
Le indagini e l’identificazione dei responsabili
L’immediato intervento degli agenti ha consentito di avviare rapidamente le indagini. Fondamentale si è rivelata l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, che ha permesso di ricostruire la dinamica dei fatti.
Dai filmati è emerso che due giovani, subito dopo aver lanciato il monopattino, si sono allontanati a bordo di un ciclomotore, tentando di far perdere le proprie tracce.
Denuncia alla Procura per i Minorenni
I due ragazzi sono stati successivamente identificati e rintracciati presso le rispettive abitazioni. Al termine degli accertamenti, sono stati denunciati a piede libero alla Procura per i Minorenni di Napoli, che ora valuterà le responsabilità penali legate all’accaduto.