Lancia bottiglie contro le auto, preso nei Paesi Vesuviani
Insulta anche una carabiniera
Notte movimentata a Portici, nel Napoletano, dove i carabinieri della stazione di San Giorgio a Cremano hanno arrestato un uomo di 54 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
L’intervento è scattato intorno all’1.20, quando la centrale operativa ha segnalato la presenza di un individuo in via della Libertà intento a lanciare bottiglie contro le auto parcheggiate lungo la strada.
Insulti sessisti e tentativo di aggressione
Raggiunto dai militari all’altezza del civico 335, l’uomo, identificato come Luciano Vollaro, si presentava in evidente stato di alterazione, presumibilmente dovuto all’assunzione di alcol o sostanze stupefacenti. Alla vista dei carabinieri ha subito iniziato a insultare una militare donna, rivolgendole frasi di carattere sessista.
Nel frattempo è giunta sul posto anche una seconda pattuglia della Tenenza di Ercolano. L’uomo ha quindi tentato prima di aggredire i carabinieri, per poi cercare di darsi alla fuga.
Bloccato e arrestato dopo una colluttazione
Dopo alcuni momenti di tensione, il 54enne è stato bloccato con difficoltà e tratto in arresto. Fortunatamente non si registrano feriti tra i militari intervenuti, mentre sono in corso accertamenti sui danni alle auto in sosta colpite dalle bottiglie.
L’arrestato è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per le valutazioni del caso.