Inseguimento da film sotto la pioggia battente, preso dopo 6 chilometri

All’alt imposto dalla pattuglia l’auto è partita improvvisamente

A cura di Redazione
19 gennaio 2026 10:00
Inseguimento da film sotto la pioggia battente, preso dopo 6 chilometri -
Condividi

Notte movimentata tra Villaricca e Scampia, dove i carabinieri della stazione di Villaricca hanno arrestato un 26enne, identificato con le iniziali A.R., già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

L’alt ignorato e la fuga sotto la pioggia

L’episodio ha avuto inizio a Villaricca, durante un servizio di controllo del territorio. Nonostante la pioggia battente, una Toyota Aygo ferma ma con il motore acceso nei pressi del McDonald’s ha attirato l’attenzione dei militari. A bordo del veicolo si trovavano tre persone.

All’alt imposto dalla pattuglia, l’auto è partita improvvisamente, ignorando l’ordine di fermarsi e rischiando anche di investire un passante. Da quel momento è scattato un inseguimento ad alta velocità, caratterizzato da manovre pericolose, strade percorse contromano e gravi rischi per la sicurezza pubblica.

La corsa di sei chilometri fino a Scampia

La fuga è proseguita per circa sei chilometri, attraversando diverse arterie fino a raggiungere Scampia, nel rione Don Guanella. Qui, in via Labriola, i fuggitivi hanno abbandonato l’auto, tentando di far perdere le proprie tracce scappando a piedi.

I carabinieri sono riusciti a bloccare uno dei tre occupanti, il 26enne A.R., che è stato arrestato sul posto.

Materiale per furti d’auto nello zaino

Durante la perquisizione, i militari hanno trovato nello zaino del giovane numerose centraline elettroniche, flessibili e attrezzi, ritenuti verosimilmente utilizzati per i furti di autovetture.

La Toyota Aygo è stata sequestrata, mentre sono in corso le ricerche dei due complici, riusciti a fuggire.

Segui il Fatto Vesuviano