Il carico di droga arriva dalla Spagna in un distributore di bevande
Abilmente occultato all’interno di un distributore automatico
Un ingente traffico di droga diretto a Napoli è stato bloccato dalla Polizia di Stato all’interno di un deposito di una società di spedizioni nel quartiere Ponticelli. Gli agenti hanno sequestrato oltre 40 chilogrammi di marijuana provenienti dalla Spagna e arrestato tre uomini, tutti napoletani, di 31, 39 e 52 anni, già noti alle forze dell’ordine anche per precedenti specifici.
L’operazione è il risultato di una mirata attività investigativa condotta dai Falchi della Squadra Mobile, che avevano intercettato informazioni relative all’arrivo in città di un carico di stupefacenti di grandi dimensioni nascosto all’interno di una spedizione apparentemente lecita.
Durante il controllo nel deposito, i poliziotti hanno individuato il 52enne, trovato in possesso della documentazione di trasporto relativa a un collo di circa 300 chilogrammi proveniente dalla Spagna e delle chiavi utili all’accesso al carico. La successiva perquisizione della sua auto ha portato al rinvenimento di 41 buste di marijuana, per un peso complessivo di circa 43 chilogrammi.
Gli altri due indagati sono stati fermati nelle immediate vicinanze: il 39enne aveva con sé 8.800 euro in contanti, mentre il 31enne custodiva 1.500 euro, entrambi suddivisi in banconote di vario taglio, ritenute provento dell’attività illecita.
Approfondendo i controlli nel deposito, gli agenti hanno scoperto che lo stupefacente era stato abilmente occultato all’interno di un distributore automatico di bevande, posizionato su una pedana di legno e contrassegnato da scritte in lingua spagnola, utilizzato come copertura per il trasporto della droga.
I tre uomini sono stati arrestati con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e condotti a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre proseguono le indagini per ricostruire l’intera rete di approvvigionamento e distribuzione.