Geolier e la fidanzata in incognito alla Befana di Piazza Mercato
Successo per la Fiera della Calza
Anche quest’anno Napoli ha celebrato la Befana nel segno della tradizione, con l’atteso appuntamento in piazza Plebiscito, dove la simpatica vecchina si è calata da Palazzo Reale per distribuire dolci e caramelle ai bambini. Un evento che, come da consuetudine, ha segnato la chiusura ufficiale delle festività natalizie in città.
Famiglie e turisti sfidano il maltempo
Nonostante le condizioni meteo poco favorevoli, numerose famiglie hanno scelto di non rinunciare all’appuntamento, affollando la piazza insieme a migliaia di turisti presenti in città in questo ultimo scorcio di vacanze. L’iniziativa, organizzata con il supporto dei vigili del fuoco, si conferma uno degli eventi più attesi dell’Epifania napoletana.
Numeri record per il turismo nel weekend della Befana
I dati confermano il forte richiamo turistico del capoluogo campano.
“Napoli è ancora piena di visitatori – ha dichiarato l’assessore comunale al Turismo, Teresa Armato – e anche in questo weekend dell’Epifania i numeri sono molto positivi: 447mila presenze in tre notti e 553mila presenze su quattro notti”.
Numeri che certificano un flusso costante di visitatori, attratti non solo dalle bellezze storiche e culturali, ma anche dal ricco calendario di eventi.
Successo per la Fiera della Calza in piazza Mercato
Grande affluenza anche alla Fiera della Calza, che si è conclusa nella notte in piazza Mercato. In tre giorni, da sabato fino a stanotte, sono state registrate circa 60mila presenze. A sorpresa, nella serata di ieri, tra le bancarelle è apparso anche il rapper Geolier, che ha acquistato una calza dell’Epifania “in incognito”, accompagnato dalla compagna Chiara Frattesi.
Eventi diffusi e offerta sempre più attrattiva
“Anno dopo anno – ha concluso Armato – proponiamo alla città una programmazione di eventi sempre più diffusa ed eterogenea, capace di incontrare il gusto dei cittadini e dei turisti”.