Fuga di gas devasta casa e auto parcheggiate

Sul posto sono giunti rapidamente i vigili del fuoco

A cura di Redazione
24 gennaio 2026 08:00
Fuga di gas devasta casa e auto parcheggiate -
Condividi

Paura questa mattina a Marcianise, in provincia di Caserta, dove una violenta esplosione ha interessato un edificio residenziale in viale XXIV Maggio. La deflagrazione, avvenuta intorno alle ore 7:00, si è verificata all’interno di un garage situato al piano terra dello stabile, provocando ingenti danni ma, fortunatamente, senza causare feriti.

Secondo le prime informazioni, l’esplosione sarebbe stata causata da una probabile fuga di gas. L’onda d’urto è stata particolarmente violenta e ha completamente sventrato il box auto, distruggendo la struttura interna e proiettando all’esterno detriti e materiali.

Garage devastato e auto distrutte

La saracinesca del garage è stata letteralmente strappata e scagliata a distanza, mentre pezzi di muro e mattoni sono finiti sulla strada come veri e propri proiettili. Tre automobili parcheggiate nelle immediate vicinanze sono state gravemente danneggiate, risultando in alcuni casi completamente distrutte dalla forza dell’esplosione.

L’area adibita a garage è apparsa fin da subito completamente devastata, con evidenti danni strutturali che hanno reso necessario un intervento immediato di messa in sicurezza.

Intervento dei soccorsi e verifiche in corso

Sul posto sono giunti rapidamente i vigili del fuoco del distaccamento di Marcianise, che hanno avviato le operazioni di controllo e messa in sicurezza dell’edificio e dell’area circostante. Presenti anche le forze dell’ordine e la protezione civile, impegnate nella gestione dell’emergenza e nella regolazione della viabilità.

La strada è stata temporaneamente transennata per consentire lo svolgimento delle verifiche strutturali e prevenire ulteriori rischi per i residenti e i passanti.

Nessun ferito, ma tanta paura

Nonostante l’entità dei danni, non si registrano feriti. Al momento dell’esplosione, infatti, non erano presenti persone nelle immediate vicinanze del punto in cui si è originata la deflagrazione. Resta tuttavia forte lo spavento tra i residenti della zona, svegliati di soprassalto dal boato.

Segui il Fatto Vesuviano