Compie cinque rapine in poche ore nell'area boschese
Colpiti esercizi commerciali situati tra Torre del Greco, Torre Annunziata, Boscoreale e Boscotrecase
Cinque rapine concentrate in poche ore tra l’area vesuviana e l’hinterland oplontino. Un 48enne di Torre Annunziata, già detenuto per due colpi messi a segno lo scorso settembre, è stato raggiunto da una nuova ordinanza di custodia cautelare in carcere per altre tre rapine contestate allo stesso autore. Il provvedimento è stato notificato dai carabinieri della Stazione di Trecase all’interno del carcere di Poggioreale, dove l’uomo si trovava già ristretto. Le ulteriori accuse riguardano rapine avvenute ai danni di due distributori di carburante tra Torre Annunziata e Boscoreale e di una farmacia di Boscotrecase.
I fatti risalgono tutti al 24 settembre, quando, nelle prime ore del mattino, una serie di assalti ha colpito esercizi commerciali situati tra Torre del Greco, Torre Annunziata, Boscoreale e Boscotrecase. La rapidità con cui sono giunte le segnalazioni delle vittime e l’immediata analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza pubblica hanno consentito agli investigatori di ricostruire il percorso del rapinatore.
Gli elementi raccolti hanno portato non solo all’identificazione del sospettato, ma anche al suo arresto in flagranza durante uno degli assalti. Le successive attività investigative hanno poi rafforzato il quadro indiziario, permettendo di attribuire allo stesso soggetto anche gli altri tre episodi rimasti inizialmente senza autore.
Alla luce delle nuove prove, l’autorità giudiziaria ha disposto un’ulteriore misura cautelare, che si aggiunge a quella già in corso, chiudendo il cerchio su una serie di rapine ravvicinate che avevano creato forte allarme tra commercianti e residenti della zona.