Bimba di due anni soffocata da un wurstel
All’arrivo in ospedale la piccola era già in arresto cardiaco
Tragedia nella tarda mattinata di oggi, 20 gennaio, a Vibo Valentia, dove una bambina di appena due anni ha perso la vita dopo essersi soffocata, presumibilmente mentre mangiava un wurstel. Secondo una prima ricostruzione, la piccola avrebbe ingerito un boccone che le avrebbe ostruito le vie respiratorie, causandole una grave crisi respiratoria. Resisi conto della situazione e non riuscendo a superare l’emergenza, i genitori hanno trasportato immediatamente la bambina al pronto soccorso dell’ospedale di Vibo Valentia.
Inutili i tentativi di rianimazione
All’arrivo in ospedale, la bimba era già in arresto cardiaco. I medici hanno tentato a lungo di rianimarla, proseguendo le manovre per circa un’ora, ma purtroppo ogni sforzo si è rivelato vano. Il decesso è stato constatato poco dopo.
Attesa l’apertura di un’indagine
Sulla vicenda è attesa nelle prossime ore l’apertura di un’indagine per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità. Gli inquirenti dovranno stabilire se la morte sia avvenuta esclusivamente per soffocamento accidentale.
L’intera comunità è sotto shock per una perdita così improvvisa e drammatica.