Auto si ribalta dopo schianto con un furgone, muore una donna
Ferita la nipote che viaggiava con lei
Tragedia della strada a Foggia, dove una donna di 76 anni ha perso la vita in seguito a un violento incidente stradale avvenuto in uno degli incroci più trafficati della città. Lo schianto si è verificato tra viale Di Vittorio, corso del Mezzogiorno, viale Ofanto e viale Fortore.
Nell’impatto sono rimasti coinvolti due veicoli: una Fiat Panda e un furgone. A bordo dell’utilitaria viaggiavano due donne, una delle quali è deceduta sul colpo. La vittima è Generosa Guerrieri, nata nel 1949. La violenza della collisione ha causato il ribaltamento dell’auto, che si è adagiata su un fianco. La donna è stata sbalzata fuori dall’abitacolo, senza avere scampo.
Ferita la nipote che viaggiava con lei, le cui condizioni non sono state rese note al momento. Il conducente del furgone, invece, è rimasto sotto choc.
Immediato l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono giunti gli operatori sanitari del 118 con due ambulanze, provenienti dalle postazioni “Macchia Gialla” e “Villaggio Artigiani”, oltre all’automedica. Presenti anche i vigili del fuoco del Comando provinciale di Foggia, la polizia di Stato e la polizia locale, impegnate nei rilievi e negli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
L’incrocio è rimasto a lungo parzialmente chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area.