A Pomigliano la zona rossa non basta: villetta svaligiata con i proprietari all'interno
I ladri si sono introdotti nell’immobile forzando una porta finestra al piano terra
Nuovo episodio di criminalità a Pomigliano d’Arco, dove nella notte è stato messo a segno un furto all’interno di una villetta situata nel centro cittadino. A essere colpita è stata l’abitazione di due pensionati, che si sono accorti dell’accaduto solo al risveglio.
I ladri si sono introdotti nell’immobile forzando una porta finestra al piano terra. Una volta all’interno, hanno rovistato in tutte le stanze, lasciando la casa completamente a soqquadro e portando via alcuni monili. Al momento non risultano feriti.
L’allarme alle forze dell’ordine
Scoperto il furto, i proprietari non hanno potuto far altro che contattare le forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’episodio e individuare i responsabili. Al vaglio eventuali sistemi di videosorveglianza presenti nella zona.
Criminalità predatoria sotto osservazione
Il caso riaccende l’attenzione sul tema della criminalità predatoria nel comune dell’hinterland napoletano. La questione è già stata affrontata nei giorni scorsi durante una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocata proprio per contrastare l’aumento dei reati contro il patrimonio.
A Pomigliano d’Arco sono già state istituite tre “zone rosse”, con controlli rafforzati e maggiore presenza delle forze dell’ordine, nel tentativo di arginare il fenomeno e garantire maggiore sicurezza ai residenti.