Fuoco dalla stufa a gas, uomo resta ustionato
Momenti di paura a Curti, in provincia di Caserta, dove un uomo di 75 anni è rimasto ustionato mentre cercava di evitare il peggio durante l’incendio di una bombola di gas all’interno della sua abitaz...
Momenti di paura a Curti, in provincia di Caserta, dove un uomo di 75 anni è rimasto ustionato mentre cercava di evitare il peggio durante l’incendio di una bombola di gas all’interno della sua abitazione. L’allarme è scattato intorno alle 12, quando una squadra dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Caserta è intervenuta in via Arenara, dopo la segnalazione di una bombola in fiamme in un appartamento al primo piano di un edificio.
La dinamica
Al loro arrivo, i vigili del fuoco hanno trovato la bombola avvolta dalle fiamme sul balcone dell’abitazione. Entrati in casa, hanno immediatamente chiuso l’erogazione del gas e messo in sicurezza il dispositivo. Dagli accertamenti è emerso che la bombola, collegata a una stufa, aveva improvvisamente preso fuoco.
Il 75enne, nel tentativo di evitare un’esplosione o danni più gravi, ha afferrato la bombola incendiata e l’ha trascinata fuori sul balcone, rimanendo ustionato a entrambe le braccia.
I soccorsi
L’uomo è preso in carico dai sanitari del 118, giunti sul posto, e trasportato all’ospedale più vicino per le cure del caso e ulteriori accertamenti.