Eseguito un mandato d'arresto europeo a Pompei
Gli agenti hanno proceduto all’arresto
La Polizia di Stato ha eseguito due arresti provvisori ai fini dell’estradizione in provincia di Napoli, dando esecuzione a mandati di arresto europei emessi dalle autorità giudiziarie di Romania e Germania. I soggetti fermati sono un 54enne di nazionalità rumena e un 35enne originario della Nigeria.
Arresto del 54enne rumeno: accuse di evasione fiscale
Il primo arresto è stato eseguito dagli agenti della Squadra Mobile di Napoli e del Commissariato di Pompei, che hanno rintracciato il 54enne e verificato la sua posizione giudiziaria. L’uomo risultava destinatario di un mandato di arresto europeo emesso nel 2020 dalle autorità rumene per reati di evasione fiscale.
Accertata la validità del provvedimento, gli agenti hanno proceduto all’arresto provvisorio in attesa della consegna allo Stato richiedente.
Fermato a Calvizzano un 35enne ricercato dalla Germania
Il secondo intervento è stato condotto dal personale della Squadra Mobile di Napoli, che ha individuato e bloccato un 35enne di origine nigeriana nel comune di Calvizzano. L’uomo era destinatario di un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità tedesche.