Poliziotto morto nell'incidente, il conducente del Suv positivo agli stupefacenti

Arrestato il 28enne di Torre del Greco risultato positivo ai test tossicologici dopo il tragico incidente in cui ha perso la vita l’agente di polizia Aniello Scarpati, 47 anni. L’uomo è accusato di om...

01 novembre 2025 20:30
Poliziotto morto nell'incidente, il conducente del Suv positivo agli stupefacenti -
Condividi

Arrestato il 28enne di Torre del Greco risultato positivo ai test tossicologici dopo il tragico incidente in cui ha perso la vita l’agente di polizia Aniello Scarpati, 47 anni. L’uomo è accusato di omicidio stradale aggravato dall’uso di sostanze stupefacenti e di omissione di soccorso.

L’incidente in viale Europa

Lo scontro è avvenuto intorno alle 2 della notte in viale Europa, a Torre del Greco. Il giovane era alla guida di un SUV BMW X4 con cinque passeggeri a bordo, tra cui tre minorenni.
Il veicolo ha impattato frontalmente contro una volante della Polizia di Stato impegnata in servizio di pattuglia. L’urto è stato violentissimo: l’agente Aniello Scarpati, 47 anni, è morto sul colpo, mentre il collega di 35 anni è rimasto gravemente ferito.

La fuga e il ritrovamento

Dopo l’incidente, il conducente del SUV si è dato alla fuga, rendendosi irreperibile per oltre 12 ore. È stato poi rintracciato presso il pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco, dove si era recato per curare alcune ferite.
Sottoposto ai test tossicologici, è risultato positivo a sostanze psicotrope. Successivamente è stato condotto in commissariato, dove gli sono state formalizzate le accuse.

Le indagini e l’arresto

Gli agenti del commissariato di Torre del Greco hanno eseguito l’arresto su disposizione della Procura di Torre Annunziata, che coordina le indagini.
Le ipotesi di reato a carico del 28enne sono omicidio stradale aggravato e omissione di soccorso. Gli investigatori stanno inoltre ricostruendo con precisione la dinamica dello scontro e verificando le responsabilità degli altri passeggeri presenti a bordo.

Una tragedia che colpisce la comunità

La morte dell’agente Aniello Scarpati, padre di tre figli, ha scosso profondamente la città di Torre del Greco e l’intero corpo della Polizia di Stato.
Numerosi i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia da parte di colleghi e istituzioni locali.

Segui il Fatto Vesuviano