Morto per evitare un cinghiale, la vittima è di Pomigliano
Pomigliano d’Arco piange la scomparsa di Francesco Esposito, 62 anni, conosciuto da tutti come Franco. L’uomo ha perso la vita in un tragico incidente stradale mentre percorreva via Polvica a San Feli...
Pomigliano d’Arco piange la scomparsa di Francesco Esposito, 62 anni, conosciuto da tutti come Franco. L’uomo ha perso la vita in un tragico incidente stradale mentre percorreva via Polvica a San Felice a Cancello in direzione Nola con la sua bici da corsa.
Secondo le prime ricostruzioni, Franco si è trovato improvvisamente davanti a un cinghiale di grandi dimensioni. Nel tentativo di evitarlo, ha perso il controllo della bici e ha frenato bruscamente; sembra ci sia stato anche un contatto con l’animale. Purtroppo, alle sue spalle transitava un furgone bianco, guidato da un 42enne di Santa Maria a Vico, che non è riuscito a evitarlo: per Franco non c’è stato nulla da fare.
Il conducente del furgone è rimasto illeso e si è spontaneamente recato in caserma. Le indagini sono condotte dai carabinieri di Nola, competenti per la zona, che stanno raccogliendo testimonianze e verificando dinamica e responsabilità.
Il ricordo della comunità
Franco Esposito era molto noto a Pomigliano d’Arco, non solo come ciclista appassionato, ma anche come officiante professionale. La sua officina in via Giacomo Leopardi era un punto di riferimento per clienti e amici. Era stimato per la sua serietà e disponibilità, e la notizia della sua morte ha scosso profondamente l’intera comunità, che ora si stringe nel ricordo di un uomo generoso e appassionato.