Non si arresta la serie di assalti ai bancomat nella provincia di Avellino. L’ultimo episodio si è verificato nella notte nel comune di Bisaccia, dove ignoti hanno preso di mira lo sportello automatico dell’ufficio postale di via Roma.
L’assalto con esplosivo artigianale
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, il colpo è stato messo a segno intorno alle 4:39 del mattino, quando un gruppo di malviventi ha fatto esplodere il dispositivo ATM utilizzando il metodo della cosiddetta “marmotta”. Si tratta di un congegno artigianale caricato con esplosivo, comunemente utilizzato per forzare i bancomat in modo rapido e violento.
Danni in corso di quantificazione
L’esplosione ha provocato ingenti danni alla struttura, ma al momento non è stato ancora possibile quantificare l’ammontare preciso del bottino né dei danni materiali. I militari intervenuti sul posto hanno subito avviato i rilievi tecnici, raccogliendo tracce e immagini utili dalle telecamere di sorveglianza della zona.
Indagini in corso
Le indagini sono attualmente in corso e si concentrano sull’identificazione dei responsabili. Le forze dell’ordine stanno valutando l’eventuale collegamento dell’episodio con altri colpi recenti avvenuti nella zona, secondo un modus operandi simile.