Atto intimidatorio ai danni dell’assessore al Bilancio, Tributi e Programmazione economica del Comune di Sant’Antimo, Paolo Longoni. Due pneumatici della sua auto sono stati trovati squarciati all’uscita dall’ultima seduta del Consiglio comunale, tenutasi in via Svizzera.
L’assessore presenta denuncia ai carabinieri
L’assessore ha notato il danneggiamento della sua vettura al termine dell’assemblea cittadina. Accompagnato dal sindaco Massimo Buonanno, si è recato immediatamente presso la locale caserma dei carabinieri per sporgere denuncia. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per risalire agli autori del gesto.
Sindaco Buonanno: “Non è una bravata, ma un segnale grave”
Duro il commento del primo cittadino, che esclude l’ipotesi di un gesto vandalico isolato:
“Credo le mani di chi ha danneggiato l’auto dell’assessore siano state armate dal clima di inutili tensioni generato da chi sta tentando di delegittimare lui e l’operato di questa amministrazione”, ha dichiarato il sindaco Buonanno.
Secondo il sindaco, l’assessore Longoni sarebbe nel mirino da alcune settimane a causa delle misure di risanamento adottate nel settore finanziario del Comune, dopo anni di immobilismo.
Un messaggio preoccupante: “Serve solidarietà politica e cittadina”
Buonanno ha voluto sottolineare la serietà del gesto e il contesto in cui si inserisce:
“È molto grave che alcune persone si ostinino a non riconoscere il valore dell’operato dell’assessore. Dopo anni di stallo, finalmente si stanno ottenendo risultati concreti nella gestione delle entrate tributarie.”
Infine, l’appello:
“Vogliamo che i cittadini siano consapevoli di quanto sta accadendo. Ci auguriamo la solidarietà verso il dottor Longoni da parte della comunità e la ferma condanna da tutte le forze politiche cittadine. Serve abbassare i toni e respingere ogni forma di inquinamento del clima politico.”