Il corpo senza vita di una neonata tra i 6 e i 12 mesi è stato ritrovato nel pomeriggio di oggi all’interno del parco di Villa Pamphilj, a Roma. Il ritrovamento è avvenuto nei pressi del quarto ingresso, in viale Vittoria Nenni, poco dopo un bistrot.

Il ritrovamento
Il cadavere era accanto a una siepe lungo un sentiero del parco. A notarlo sarebbe stato un passante, che ha immediatamente dato l’allarme. Secondo quanto trapelato dai primi accertamenti, la piccola presentava un trauma a un braccio. Le circostanze del decesso sono ancora da chiarire.

Le indagini
Sul posto sono presenti la Polizia Scientifica, gli agenti della Squadra Mobile di Roma, la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco. In corso rilievi tecnico-scientifici e sopralluoghi nella zona. I dipendenti del bistrot adiacente al sentiero sono stati ascoltati dagli investigatori.

Ipotesi al vaglio
Al momento nessuna pista è esclusa. Gli inquirenti stanno acquisendo immagini da eventuali telecamere di sorveglianza e testimonianze dirette per ricostruire l’accaduto. Si attende l’esito degli esami medico-legali per definire con precisione la causa della morte.