Accoltellato al torace durante una violenta rapina e, nonostante oltre un’ora di tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori, è deceduto poco dopo. La vittima è Miah Nahid, un cittadino bengalese di 36 anni, gestore del distributore di carburante Toil in via delle Pinete, nella zona di Tor San Lorenzo, ad Ardea.

La dinamica dell’aggressione
L’aggressione si è consumata intorno alle 12 di oggi, quando due uomini a bordo di una moto da enduro, entrambi con il volto coperto da casco, hanno fatto irruzione nell’area di servizio. Secondo le prime ricostruzioni, uno dei due malviventi sarebbe sceso dal mezzo e avrebbe colpito con un coltello al torace il gestore, per poi impossessarsi del portafogli contenente l’incasso.

L’uomo avrebbe tentato di opporre resistenza, ma è stato sopraffatto dalla violenza dell’aggressore. Subito dopo il colpo, i due rapinatori si sono dati alla fuga in sella alla moto, facendo perdere le proprie tracce.

I soccorsi e la morte
I soccorsi sono stati immediati. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno tentato a lungo di rianimare la vittima, purtroppo senza successo. Miah Nahid è morto poco dopo, a causa delle gravi ferite riportate.

Le indagini
I carabinieri della Compagnia di Anzio, giunti prontamente sul luogo dell’omicidio, hanno dato avvio alle indagini e diramato le ricerche in tutta la zona, allestendo numerosi posti di blocco. A supportare le operazioni, anche i carabinieri del Nucleo Investigativo di Frascati, incaricati dei rilievi tecnico-scientifici.

Fondamentali per le indagini saranno le immagini delle telecamere di sorveglianza, che avrebbero ripreso l’intera scena della rapina e della fuga. Si attendono inoltre ulteriori sviluppi con l’arrivo del Pubblico Ministero di turno della Procura di Velletri.

Un territorio segnato dalla violenza
L’episodio si inserisce in un contesto già provato da precedenti episodi di criminalità. La modalità dell’aggressione – eseguita con ferocia e in pieno giorno – ha suscitato forte preoccupazione nella comunità locale.