Durante i festeggiamenti per la vittoria dello scudetto del Napoli, una giovane donna è rimasta gravemente ferita da una bottiglia di vetro lanciata tra la folla. L’episodio è avvenuto venerdì pomeriggio, nei pressi dello Stadio Diego Armando Maradona a Fuorigrotta, in occasione della partita Napoli-Cagliari.
A denunciare l’accaduto è il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, dopo essere stato contattato dalla famiglia della vittima. Secondo quanto riportato, la ragazza stava passeggiando con il marito vicino a una pattuglia della Guardia di Finanza quando è stata centrata in pieno volto da una bottiglia lanciata da ignoti.
Le gravi ferite riportate
Il padre della ragazza ha raccontato a Borrelli:
“Il colpo le ha procurato la rottura del setto nasale, un ematoma al viso e una lacerazione al naso. È tuttora ricoverata all’ospedale Cardarelli. In questo mare di follia pura, per l’ennesima volta si è sfiorata una tragedia. Tutto questo è inaccettabile”.
Borrelli: “Un gesto criminale, servono controlli più severi”
Il deputato ha commentato con durezza l’episodio:
“Purtroppo, i criminali che approfittano del caos per agire indisturbati sono sempre troppi. Lanciare una bottiglia in mezzo alla folla è un gesto barbaro e criminale, che poteva avere conseguenze ancora più gravi”.
Borrelli ha inoltre dichiarato di aver chiesto alle forze dell’ordine se siano riuscite a identificare il responsabile del gesto e ha lanciato un appello ai presenti affinché forniscano segnalazioni utili, anche in forma anonima.
Appello ai cittadini: “Aiutateci a trovare il responsabile”
L’invito è rivolto a tutti coloro che erano nei pressi dello stadio:
“Se avete visto qualcosa o avete video e foto che possano aiutare le indagini, segnalate tutto alle autorità. Solo così potremo fermare chi rovina momenti di festa e mette in pericolo la vita degli altri”.