L’altra mattina all’alba, un tentativo di furto è stato sventato al caseificio “La Stella Bianca” situato in corso Garibaldi. Ignoti malviventi hanno cercato di forzare l’ingresso dell’attività, rompendo il vetro della porta nel tentativo di entrare nel negozio. Tuttavia, grazie al sistema di sicurezza collegato alla centrale di vigilanza privata, l’allarme è scattato immediatamente. Questo ha costretto i ladri a fuggire prima di riuscire a portare a termine il furto.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per effettuare i rilievi necessari e raccogliere le prime informazioni sul tentativo di rapina. Fortunatamente, il raid è andato a vuoto.

Da segnalare inoltre che, solo pochi giorni prima, un altro furto simile era stato messo a segno nella stessa zona, sempre su corso Garibaldi. In quella circostanza, i ladri avevano utilizzato un’auto come “ariete”, sfondando la vetrina di un centro di telefonia. Dopo essere entrati nel negozio, si erano impossessati del bancomat Atm, riuscendo a fuggire con il bottino.