Un tentativo di furto d’auto sventato presso l’area del Centro Direzionale di Napoli, grazie al pronto intervento delle Guardie Particolari Giurate della Gesecedi in servizio nella zona. Secondo quanto riportato, l’allarme è stato lanciato da una segnalazione telefonica giunta alla centrale operativa. Gli agenti si sono immediatamente recati nei pressi della torre B6, dove era notata una persona con atteggiamento sospetto che si aggirava tra le auto in sosta.

Giunti sul posto, i vigilanti hanno sorpreso un individuo mentre, utilizzando un grosso cacciavite, forzava la portiera di una Fiat Panda. Dopo aver aperto il veicolo, l’uomo stava cercando di asportare oggetti dal cofano. Alla vista degli agenti, ha tentato la fuga, ma lo hanno rapidamente bloccato. Immediatamente allertata, una pattuglia della Polizia di Stato è intervenuta sul luogo. L’uomo, identificatosi come A.E., è risultato avere numerosi precedenti penali. All’interno dello zaino in suo possesso, gli agenti hanno rinvenuto un altro cacciavite, uno scalpello e diversi oggetti di provenienza sospetta, che fanno presupporre la commissione di ulteriori reati.

Il materiale è sottoposto a sequestro e sono in corso ulteriori accertamenti da parte della polizia. Poco dopo, anche il proprietario del veicolo danneggiato si è recato presso il commissariato per sporgere regolare denuncia e ha potuto recuperare gli oggetti sottratti.