Le autorità sono impegnate nelle ricerche di Denisa Maria Adas, 30 anni, di origini romene, residente a Roma ma da pochi giorni domiciliata a Prato, in un residence situato in via Ferrucci. Di lei non si hanno più notizie dalla tarda serata di giovedì 15 maggio.

Ultimo contatto e primi elementi utili
Secondo quanto riferito dai familiari, l’ultimo contatto con Denisa risale alle ore 23 del 15 maggio, quando ha effettuato una telefonata alla madre. Da quel momento, entrambi i telefoni cellulari in suo possesso risultano irraggiungibili. La giovane si era trasferita da poco a Prato per motivi ancora da chiarire.

Inoltre, la sua auto, una Fiat 500 di colore rosso, è stata ritrovata parcheggiata nei pressi del residence dove alloggiava. Questo elemento ha indirizzato le prime fasi delle indagini nella zona circostante.

Identikit e particolari distintivi
Denisa è alta 1 metro e 55, pesa circa 58 chili, ha occhi e capelli neri e presenta due tatuaggi riconoscibili, tra cui uno ben visibile su spalla e braccio destro. Questi dettagli sono stati forniti dalla famiglia per facilitare l’identificazione in caso di avvistamento.

Attivato il piano provinciale per le persone scomparse
A seguito della denuncia di scomparsa, la Prefettura di Prato ha attivato il piano provinciale per le persone scomparse, coordinando gli interventi di:

Forze dell’ordine

Squadre della Protezione Civile

Numerosi volontari

Le ricerche sono attualmente in corso sia nelle aree urbane sia nei territori limitrofi. Si stanno esaminando anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per ricostruire i suoi ultimi spostamenti.

Appelli pubblici della famiglia
La famiglia di Denisa, profondamente preoccupata per la sua sorte, ha lanciato diversi appelli pubblici chiedendo la collaborazione dei cittadini. Chiunque abbia informazioni utili è invitato a contattare immediatamente le autorità locali.